A Salerno Creativa il Corteo degli Sposi

salerno_creativa_corteo

In occasione di Salerno Creativa, il 26 luglio sarà organizzato per le vie della città un Corteo di sposi e spose! Tutti coloro che vogliano partecipare, possono andare a Salerno il 26 luglio, con l’abito da sposa e da sposo e prendere parte alla sfilata per il centro della città.

Chiunque abbia conservato il suo abito da sposalizio, sia celebrato da poco sia celebrato da anni o decenni, e voglia tirarlo fuori dagli armadi, dalle cassapanche, dalle soffitte, lo farà per una festa “inventata”, che però dietro ha una causa davvero giusta. Mostrare all’Italia intera che il popolo campano vuole riprendersi intera la sua dignità e costruire il futuro. Lo farà in modo simpatico, autoironico, scherzoso, richiamando uno sposalizio, occasione in cui una coppia di innamorati conclude il suo patto ed impegno di vita con la celebrazione del matrimonio, in vista dei figli: la Campania che ci attendiamo e che vogliamo costruire.

L’organizzazione curerà l’ospitalità dei partecipanti a Salerno, dagli spazi per cambiarsi d’abito ed indossare quello dello sposalizio, alla presenza di squadre volanti di parrucchieri e parrucchiere che metteranno in ordine i capelli delle signore appena arriveranno e sicuramente prima del Corteo, al cibo, all’acqua, ai servizi. Verranno predisposti anche servizi fotografici per immortalare non solo l’intero evento ma ogni singola coppia di partecipanti.

Un concerto di Peppe Barra chiuderà l’evento.

Se vuoi partecipare, compila la scheda di iscrizione ed inviala via mail a francesca.liguori@salernocreativa.it

Tag: , , ,

Commenti

  1. Giuseppe scrive:

    e cmq in aggunta venerdì 10 luglio alle 22 in piazza Cavour a Salerno spettacolo fenomenale di Transe express con Mobile homme…
    http://www.transe-express.com

  2. gabriella scrive:

    ….divertentissimo… emoziante…
    una occasione per rindossare l’ abito
    da sposa …e quando capita piu’…
    tutti che ti guardono tra lo stupore e la curiosità
    … quasi .. quasi.. lo rifaccio è stata
    la cosa piu’ normale del mondo..
    troppo divertente camminare sul lungomare
    in abito da sposa ..
    complimenti all’organizzazione,
    tutti simpatici e crativi