La cultura fa sold out. Grande successo per il film “Pompei” al Museo Archeologico di Salerno

foto-film-pompei-2

Straordinaria partecipazione di pubblico per l’esclusiva proiezione del film-documentario del British Museum di Londra

Quando cultura fa rima con passione e business. È successo al Museo Archeologico Provinciale di Salerno grazie alla presentazione esclusiva del film Life and death in Pompeii and Herculaneum” del British Museum. Tantissime mail e telefonate per prenotare i biglietti, lunghe file di persone in attesa, ed un consenso straordinario di critica hanno costretto gli organizzatori dell’Associazione Fonderie Culturali a raddoppiare le serate dedicate alla proiezione del cortometraggio, e come per il 28 anche per il 29 dicembre in pochissime ore si è raggiunto il tutto esaurito.
Non solo salernitani, ma anche molti visitatori di altre province campane e persino turisti stranieri hanno assistito all’esclusiva proiezione del film dedicato alle ultime ore di Pompei ed Ercolano, prima della devastante eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Nonostante le repliche non si è però riusciti ad accontentare tutti. “Non sono bastate le proiezioni bis per assorbire le tante richieste arrivate – ha dichiarato Giuseppe Ariano Presidente di Fonderie Culturali. Non mancheranno però altri eventi altrettanto importanti – aggiunge – perché il successo raggiunto in questi due giorni dimostra che una buona offerta culturale, seppure senza il sostegno delle Istituzioni e con il solo lavoro gratuito di un gruppo di giovani, è sempre una scelta vincente”.
Grazie al suo Museo Archeologico, il Natale di Salerno non è quindi solo luci e stand enogastronomici, ma anche un’offerta culturale di qualità per la gioia dei tanti visitatori che in questi giorni di festa affollano la città.
L’evento rientra nelle iniziative natalizie in programma, presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno, fino al 3 gennaio 2014 e curate dall’Associazione Fonderie Culturali con la collaborazione della Provincia di Salerno.

Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Info: www.museoarcheologicosalerno.it –  info@museoarcheologicosalerno.it – Tel. 089/231135 dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 19.00