Le fantastiche avventure di Ulisse all’Archeologico di Salerno

L’eroe omerico raccontato ai bambini con spettacoli teatrali e laboratori didattici

locandina evento UlisseUlisse sbarca al Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Il viaggio e le avventure di questo eroe senza tempo coinvolgeranno i visitatori in emozionanti avventure, insieme agli archeologi e agli educatori dell’Associazione Fonderie Culturali.
Domani, domenica 23 novembre alle ore 18.00 bambini e genitori potranno partecipare ad uno spettacolo di narrazione e teatro di figura liberamente ispirato all’Odissea, ideato da Flavia D’Aiello. Lo spettacolo: “Che viaggio! Ovvero: la tragicomica historia di un uomo chiamato Odisseo” vedrà alternarsi sul palco mostri di stoffa e giganti di cartapesta di nome Calipso, Polifemo, Circe, Penelope e ovviamente Ulisse. Accompagnati dalle magiche atmosfere create dalla rappresentazione teatrale, grandi e piccoli potranno vivere così un viaggio di storie nelle storie, coinvolgente ed affascinante, dove il teatro di figura diventa strumento utile alla comunicazione e alla diffusione di messaggi educativi ed informativi nello stesso tempo.
Giovedì 27 novembre, dalle ore 16.30 alle 18.30, laboratorio didattico dedicato ad Ulisse. I bambini insieme all’attrice Flavia D’Aiello potranno divertirsi a realizzare un pupazzo di uno dei protagonisti della storia di Ulisse, utilizzando materiali riciclati. Fantasia, creatività ed un pizzico di abilità manuali basteranno per trasformare una bottiglia nel terribile Polifemo o un bicchiere di plastica e cartoncini in un abito della maga Circe.
Dove: Museo Archeologico Provinciale di Salerno, Via San Benedetto 28, 84122 Salerno
Date/Costi: Spettacolo Teatrale 23 novembre dalle ore 18 alle ore 19.30 – biglietto di 5 euro a bambino; Laboratorio Didattico 27 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30 – biglietto di 5 euro a bambino.
Info e prenotazione: tel: 089/231135 –  mail info@museoarcheologicosalerno.it

Tag: , ,