Cantus Angeli

10/02/2010

Ritorna l'appuntamento con il Festival dei Cori

Cantus Angeli Nella bellissima cornice offerta dai paesi della Costiera Amalfitana e Cilentana, dal 20 al 24 ottobre, prenderà il via la quinta edizione di Cantus Angeli.

Il Festival Internazionale dei Cori vedrà, anche quest'anno, la partecipazione di gruppi vocali, corali e folcloristici provenienti da tutto il mondo. Ancora una volta, artisti nazionali ed internazionali, di diversa cultura e tradizione musicale, daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere.

Lo spirito del Festival è quello di creare una cultura di accoglienza turistica, rafforzando i sentimenti di fratellanza ed amicizia tra i popoli. Cantus Angeli non è, infatti, una competizione musicale ma una vera e propria festa, dove ogni partecipante potrà esibire liberamente la sua musica, popolare, etnica, sacra o polifonica.

Teatri, piazze, chiese, centri storici dei più bei comuni della Costa d'Amalfi e del Vallo di Diano ospiteranno di volta in volta i concerti. Giornate d'incontro e visite guidate completeranno la cinque giorni di spettacoli, dando modo ai partecipanti di conoscere le bellezze storiche, culturali ed artistiche delle varie location.
La manifestazione coniuga, così, lo sviluppo del turismo musicale alla promozione del territorio campano ed alla valorizzazione delle sue bellezze.

Prossimamente sarà pubblicato il programma dell'evento.

Per maggiori info: www.cantusangeli.com - info@cantusangeli.com