Napolipoesia

11/07/2009

ritorna l'appuntamento dal 17 al 19 luglio

Napolipoesia L'evento Napolipoesia, promosso dall'Ente Parco Metropolitano delle Colline di Napoli e curato da Casa della poesia, sarà ospitato quest'anno nella splendida cornice del Parco dei Camaldoli, dal 17 al 19 luglio.
Uno scenario naturale ricco di storia e di bellezze accoglierà i più grandi autori, provenienti da tutto il mondo. Gli Incontri internazionali prevedono, infatti, la presenza di 15 tra i maggiori poeti contemporanei. Tante le nazionalità ed i continenti presenti: Italia, Spagna, Egitto, California, Carabi, Isole Azzorre, ed ancora illustri rappresentanti della poesia arriveranno a Napoli dalla Cina, dall'Africa, dal mondo islamico e dal deserto del Sahara.

Il tema di questa edizione, "lo spirito dei luoghi", analizza il legame tra tradizione e modernità, tra culture dei territori e sviluppo sostenibile, tra necessità di comunicazioni globali ed esigenza di tutela delle diversità. La scelta del Parco Metropolitano delle Colline di Napoli come location coincide, quindi, con l'obiettivo di legare un evento culturale di grande rilievo con uno straordinario patrimonio paesaggistico poco conosciuto.

Napolipoesia è, perciò, non solo un evento da non perdere per i cultori ed appassionati della poesia, ma anche un'ottima occasione, per i napoletani e non, di riscoprire il fascino e le ricchezze del Parco dei Camaldoli.

Per ulteriori informazioni:
www.napolipoesia.org
www.casadellapoesia.org