Progettazione Culturale

28/02/2009

Progettazione Culturale La ricchezza di un territorio la si misura anche dal suo patrimonio culturale, ma la sua capacità di evolversi è in assoluto legata alla capacità di gestirlo.
La cultura come risorsa su cui investire, quindi, è il messaggio che l'Associazione Fonderie Culturali e l'Agenzia per i servizi al non profit Raise the Wind lanciano con il primo percorso di sensibilizzazione sulla progettazione culturale, che si svolgerà a Salerno.

L'obiettivo del percorso, che si compone di una Tavola rotonda introduttiva e di due Seminari di approfondimento, è trasferire conoscenze a quanti operano nel settore cultura per la realizzazione di un progetto culturale di qualità.

Giovanni Puglisi - Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO, Marcella Mondini - Responsabile Antenna Culturale/MiBAC, Roberto Caracuta della Fondazione Rico Semeraro e Ferruccio Ferrigni del Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali sono solo alcuni degli illustri relatori che esporranno le fasi di programmazione, finanziamento e realizzazione di un progetto culturale.

L'iniziativa vanta il patrocinio della Regione Campania, della Provincia, Comune e Camera di Commercio di Salerno, di Antenna Culturale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali che, insieme al prestigio dei relatori ed al sostegno degli organi di categoria, costituiscono un notevole riconoscimento all'evento e ne garantiscono l'alto profilo culturale.

Consulta la scheda dell'evento: progettare per la cultura

Progettare per la Cultura ministero per i beni e le attività culturali antennna culturaleregione campaniaprovincia di salernocomune di salernocamera di commercio di salernoil conte andrea ristorantelibreria guida salernogrand hotel salernomarzulloosteria canaliconsorzio buona campaniaCTSgaldieri autofasano gommerete dei giovani per salerno